Speciale capelli con meches e decolorazioni: l’impacco nutriente antigiallo

Un modo per avere sempre capelli al top è fare periodicamente un impacco pre-shampoo, un trattamento intensivo mirato per la propria chioma: potete optare per una maschera, un olio, un impacco di erbe , una lozione rinforzante o volumizzante o anche un ibrido tra più elementi, dipende dai vostri capelli e anche dalla cute.
in ogni caso ne trarrete molti benefici.
Chi ha i capelli schiariti, shatush, degradè, meches ecc deve  solitamente seguire una manutenzione più attenta e scrupolosa per mantenere sani e belli i propri capelli. Un impacco rigenerante e antigiallo, puo’ essere una soluzione: da una parte eliminerà gli antiestetici riflessi ottone e giallognoli dovuti alla decolorazione, dall’altra apporterà idratazione e morbidezza al capello sfibrato.
Per procedere potete usare il  balsamo antigiallo di ALKEMILLA e la maschera multivitaminica di ALKEMILLA , e per il risciacquo finale un infuso di polvere di rosa damascena .
il balsamo antigiallo di Alkemilla , contiene estratti di passiflora,dalle proprietà lenitive e addolcenti; limone, lucidante e acidificante; e mirtillo e gelso protettivi e antiossidanti La peculiarità di questo balsamo è però in particolare la funzione antigiallo data dai pigmenti blu-violacei che vanno a contrastare il color paglierino, rendendo il biondo naturale e lucente.  E’ consigliabile una posa dai 10 ai 15 minuti a seconda del risultato che si vuole ottenere. Se volete spegnere molto i
l colore e puntare a sfumature sabbia o cenere, potete tenere l’impacco molto più tempo, anche delle ore.
La maschera multivitaminica, sempre di Alkemilla,  è invece una bomba di vitamine fondamentali per la salute del capello (B5, A  C,E ed F) e contiene oli di semi di lino, girasole ed estratti rinforzanti ed emollienti (avena e miglio) .
Per il risciacquo, dopo uno shampoo delicato e idratante, l’ infuso di rosa damascena  (potete usare la polvere di Phitofilos per prepararlo) , con l’aggiunta di due cucchiai di aceto o limone; per riacidificare e chiudere le squame,donerà il tocco finale di bellezza e brillantezza alla vostra chioma.

machera multivitaminica Alkemilla

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.