Condizioni Generali di Vendita, Spedizioni e Recesso

Titolarità del sito
Il sito internet www.labioprofumeria.it di titolarità di La Bioprofumeria di Stefania Buonaguidi, con sede legale in via San Vitale 36 e-f 40125 bologna (P. IVA 02959751203, iscrizione Registro Imprese di Bologna 481381 ), è finalizzato alla vendita di prodotti on line esclusivamente sul territorio italiano.

Normativa applicabile
La compravendita di prodotti è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Modalità d’acquisto
Il Cliente può acquistare le referenze visibili all’indirizzo www.labioprofumeria.it, nelle relative schede informative del sito

Gli acquisti sono effettuabili previa registrazione compilata di tutti i dati necessari.
Una volta effettuato l’acquisto, il Cliente puo’ scegliere la modalità di spedizione, consegna e di pagamento.
L’ordine è confermato tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica con cui il cliente ha creato il proprio account sul sito.

Le promozioni e scontistiche sono attive fino alla scadenza delle stesse o fino all’esaurimento scorte dei prodotti in promozione.

Modifiche e cancellazioni dell’ordine da parte del cliente, devono essere prima possibile comunicate via email o telefonicamente, max entro 24 ore dall’ordine . In caso contrario, non possiamo garantire le eventuali modifiche richieste, in quanto l’ordine potrebbe già essere in fase di evasione. In tal caso, il cliente è tenuto ad accettare l’ordine così come effettuato sul sito.

Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA, escluse eventuali spese di trasporto.

Modalità di pagamento:
Sono previste le seguenti tipologie di pagamento:
PayPal – sia per la vendita online a distanza che per ritiro presso il negozio fisico.

Bonifico Bancario Anticipato -sia per la vendita on line che per ritiro presso il negozio fisico (evaderemo e /o consegneremo l’ordine dal momento in cui riceveremo l’accredito , per accellerare i tempi si consiglia di inviare la contabile del bonifico via email)
Pagamento in negozio con contanti e carte – solo per ritiro presso il negozio fisico

Annullamento Ordine
l’ordine dovrà essere saldato entro 3 giorni dal nostro ricevimento, in caso contrario sarà annullato. Invieremo una email o effettueremo una telefonata al cliente prima di procedere alla eventuale cancellazione.

Nel caso il cliente desiderasse annullare l’ordine ma lo stesso sia stato già elaborato e/o spedito, non è previsto il rimborso. Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso come da norma vigente, coi relativi costi e tempi.

Spedizione e Consegna
Porto franco per ordini superiori a €40,00, per tutta Italia, Isole e zone disagiate incluse. Al di sotto di questo importo, le spese ammontano a €6,90.
Se si desidera una consegna su BOLOGNA CITTA’, si potrà optare per la consegna tramite UBM-CORRIERE IN BICI, al costo di 5,50 a consegna. Anche in tal caso, al di sopra dei 40 euro di spesa le spese di spedizione saranno sempre a carico del mittente.
In base alla destinazione, spediremo con DHL (al di fuori del territorio Bologna città) o UBM (Bologna città).
Tempi di consegna da 24 a 72 ore.
Chi vuole ritirare l’ordine presso il negozio fisico di Bologna, deve selezionare la voce “Ritiro in negozio”

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere comunicate preventivamente via mail o telefonicamente.
La merce viaggia per conto e a rischio del cliente: Il venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Se il pacco dovesse arrivare visibilmente danneggiato, ritirare il pacco firmando “accettato con riserva”, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso.

Se la merce dovesse essere rifiutata, il venditore può richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.
Nel caso in cui sia accettato il pacco danneggiato e si verifichi una volta aperto lo stato non conforme della merce, il cliente è tenuto a comunicarcelo tempestivamente entro 2 giorni dal ricevimento del pacco, inviando la comunicazione via email a info@labioprofumeria.it, con foto dei prodotti danneggiati in allegato. Valuteremo in tal modo la sussistenza del danno e l’eventuale rimborso tramite paypal o bonifico. Non sarà possibile effettuare una nuova spedizione a carico nostro dei prodotti danneggiati.

GIACENZE
In caso di giacenza, verrà richiesto il saldo dei costi maturati (con bonifico o paypal) per lo svincolo della stessa.
per evitare una giacenza, è consigliato vivamente segnalare un indirizzo al quale sicuramente il corriere può consegnare il pacco (un vicino , indirizzo del lavoro, ecc..)

Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005(Codice del Consumo).
Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore.
I prodotti inoltre non potranno essere restituiti se mancanti di imballo originale o di alcune loro parti (per esempio tappi, erogatori ecc).
Le spese di reso del prodotto sono a carico del cliente.
Il diritto di recesso può essere esercitato, mediante invio di lettera raccomandata .all’indirizzo LA BIOPROFUMERIA VIA SAN VITALE 36 E-F 40125 BOLOGNA, oppure tramite mail-pec all’indirizzo labioprofumeria@pec.it, inviata da un’ indirizzo di posta certificata e indicando esplicita volontà di recedere.

Entro 14 (quattordici) giorni il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, alla nostra sede, o se ne ha la possibilità, potrà effettuare il reso di persona presso il negozio fisico.

Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05, una volta controllato lo stato del reso e verificata la sua integrità sarà possibile provvedere al rimborso da parte nostra

Foro Competente
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, il foro competente è quello di Bologna.