Lo spray anticrespo, ulteriore aiuto anti-umidità

L’umidità, lo sappiamo tutte, non è amica dei capelli, soprattutto quando questi sono secchi e porosi . Il capello disidratato come si comporta? Sentendone la mancanza, assorbe acqua dall’aria, la quale gonfierà lo strato intermedio; con la conseguenza che lo strato esterno, comprendente le cuticole, si aprirà,  provocando l’increspamento e l’aspetto arruffato ed elettrico.

Il miglior rimedio quindi per evitare i capelli crespi è molto semplice:  l’IDRATAZIONE costante e intensiva. Un buon impacco realizzato con oli e burri vegetali, una maschera nutriente e idratante da applicare prima e/o dopo lo shampoo e l’uso frequente del balsamo di certo aiuta moltissimo a evitare che il capello assorba acqua dall’esterno.

Ma a volte non basta e si ha bisogno di un ulteriore aiuto , e qui entrano in gioco gli spray anticrespo , dei prodotti leggeri sotto forma di lozione , molto pratici da usare e indicati sia per capelli ricci che lisci . Essi aiutano a proteggere il capello dal forte calore di piastre e phon ( causa di disidratazione) e dagli agenti esterni quali pioggia, umido, vento, sole ecc, formando un sottile velo protettivo. Utilizzabili dopo lo shampoo da soli e in combo con altri leave-in, sia su capello tamponato che asciutto, gli spray bio sono ricchi di attivi condizionanti, lucidanti, emollienti e rinforzanti. Vediamo quali possiamo proporvi in negozio:

 

Spray anticrespo PHITOFILOS : con Altea, Riso, Erba Medica, Semi di lino, Miglio, Amamelide e una profumazione senza allergeni, ammorbidisce, condiziona e rinforza il capello

Lozione anticrespo BIOFFICINA TOSCANA : con miele, lino, menta, ortica, malva, altea; olio bio di jojoba; proteine vegetali della soia; olio essenziale di limone.​ e fitocomplesso dato da olio di oliva e vinacciole dall’elevata azione protettiva e antiossidante UVIOX-OLEOX, dal dolce profumo fiorito-fruttato.

Fluido spray anticrespo  ALKEMILLA , con estratti di Semi Di Lino, in combinazione con Avena, Mandorle, Limone e Camomilla, arricchito con pantenolo e proteine della soia , ristruttura, lucida e ammorbidisce.

Tutti i nostri anticrespo sono testati al nickel e , a parte quello della Biofficina Toscana, contenente miele, sono vegani e ovviamente cruelty free.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.