Gli idratanti viso per la pelle mista e /o grassa

La pelle mista ha bisogno di cure e attenzioni particolari in quanto presenta zone in cui vi è una produzione di sebo squilibrata rispetto ad altre, solitamente la cosidetta ZONA T comprendente fronte , mento e naso.

Prodotti riequilibranti, opacizzanti e anche ad azione purificante in caso della comparsa di imperfezioni possono essere di aiuto e con un uso costante dare ottimi miglioramenti, abbinati a una skin routine comprendente la detersione, la pulizia profonda e la cura supplementare di trattamenti mirati.

Vediamo quali idratanti ad uso quotidiano tra quelli disponibili in negozio sono specifici per questo tipo di pelle 

 

CREMA OPACIZZANTE alla viola tricolor di Fitocose: specifica per pelle mista con tendenza grassa o per pelle grassa; è una crema che contrasta la produzione di sebo e i pori dilatati grazie a un’azione mattificante data dall’estratto di violetta del pensiero e all’estratto di semi di zucca, dalle proprietà astringenti e riequilibranti. A completare l’azione opacizzante sono presenti argilla bianca e pigmenti di silica, l’estratto di menta aiuta a purificare e rinfrescare . 

CREMA VISO PURIFICANTE  di TEA NATURA: è un’emulsione sebo astringente delicata, con componenti lenitive e purificanti, per pelle mista anche molto sensibile e per chi soffre di impurità. Contiene bardana, alloro, ortica, rosmarino e cannella, oltre che bisabololo e puo’ essere usata sia come base da giorno che come crema notte. Le erbe spontanee utilizzate sono raccolte in zone incontaminate o da produzioni biologiche del territorio marchigiano.

CREMA  VISO PURIFICANTE  di BIOFFICINA TOSCANA: facente parte dell’ultimissima linea nata nell’azienda lucchese , è un ‘emulsione di rapido assorbimento, caratterizzata dalla presenza di mela, menta e niacinamide la quale aiuta a regolarizzare la produzione sebacea. Con olio di jojoba, il più indicato per la pelle mista e grassa in quanto idrata ed elasticizza senza ungere, lascia la pelle fresca e luminosa.

GEL IDRATANTE di BIOFFICINA TOSCANA: ideato per chi non sopporta le creme e desidera un prodotto dissetante e restitutivo ma dal tocco super asciutto, è completamente privo di oli e caratterizzato come la crema viso dagli estratti biologici di mela e menta toscana. La presenza di sferette di vitamina E che si sciolgono a contatto con la pelle, assicura idratazione ed effetto antiage efficace .

CREMA ETEREA di NEVE COSMETICS: ci si innamora innanzitutto del favoloso profumo vanigliato e poi della sua texture morbida ma leggera, è una crema esclusivamente da giorno che si avvale di olio di riso, emolliente e addolcente; acido fitico, dalle proprietà sebonormalizzanti, ed olio di jojoba, elasticizzante. Ha un leggero fattore di protezione pari a 6; indicato per la vita in città. 

CREMA VISO SEBO-NORMALIZZANTE OPACIZZANTE  di PURO BIO: dalla consistenza leggera , è arricchita con l’ AP3 complex , una miscela antiossidante ricca di polifenoli molto efficace contro i radicali liberi e dalla spiccata proprietà anti age, costituita da acido ialuronico , bacche di goji ed estratto di mirtillo . Questo la rende molto indicata anche nel caso di pelle mista e matura. Come agenti normalizzanti e opacizzanti vi troviamo l’amido di riso, il tea tree oil, l’incenso , lo zenzero e il lentisco. 

FLUIDO MATTIFICANTE di AVRIL:  una formulazione facile da stendere e far assorbire, contiene un estratto seboregolatore delle alghe marine, olio di macadamia per assicurare la giusta idratazione e aloe vera per sfiammare e lenire. Ottima base trucco.  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.