Cura delle labbra, quali prodotti usare.

In questo periodo le mascherine protettive sono fondamentali per la nostra sicurezza, ma le labbra sono le prime a risentirne: secchezza e disidratazione sono sempre dietro l’angolo a causa del contatto prolungato con tessuti e materiali sanitari.

Una buona routine per la cura delle nostre labbra, la cui pelle sottile è sempre così reattiva rispetto alle sollecitazioni esterne, è quindi fondamentale.

Per prima cosa consigliamo sempre di fare uno scrub specifico 2 o tre volte a settimana: in questo modo andremo a rimuovere le pellicine e a stimolare il rinnovo cellulare. Un buono scrub labbra deve essere estremamente delicato ed emolliente.

BIOFFICINA TOSCANA propone il suo scrub nella versione golosa e agrumata. Ricco di zucchero integrale è davvero una tentazione tutta da mangiare ! I granellini eliminano delicatamente le pellicine , immersi in una formulazione ricca ed estremamente idratante ed antiossidante; con olio di oliva toscano, olio di girasole, burro di karité , burro di cacao, vitamina E e cera d’api. Lo scrub è indicato anche per attenuare le impurità del contorno labbra.

Dopo l’applicazione e rimozione dello scrub, secondo la routine di BIOFFICINA TOSCANA , è consigliabile l’uso della crema labbra. A differenza dei burri cacao tradizionali, la crema labbra, essendo un’emulsione formata da  una quota acquosa e una nutriente, penetra più in profondità nei tessuti assorbendosi completamente. Ottima anche come primer per rossetti e liptint; contiene miele, avena , calendula, fiordaliso e iperico; ha un ‘azione calmante e riparatrice oltre che ovviamente idratante e protettiva. La presenza di zuccheri e glicoli la rendono anche un buon volumizzante . Sempre nelle due versioni GOLOSA e AGRUMATA.

Anche PURO BIO propone uno scrub e una crema specifica, oltre che una serie di burrocacao adatti ad ogni esigenza.

Lo scrub labbra PURO BIO contiene microgranuli di nocciolo di albicocca , burro di karité, olio di ricino, burro di cacao ed olio essenziali di arancio dolce che lo rende piacevolmente agrumato.

La Lip Cream di Puro Bio, a differenza di quella di Biofficina Toscana, ha una formulazione più ricca, tanto che puo’ essere usata come maschera  o burro idratante. Generosa in karité, olio di girasole e glicerina vegetale,  dà il meglio se usata come trattamento notturno d’urto per labbra molto secche .

I burri cacao di PURO BIO sono classici stick protettivi da portare sempre con se:

di ben 5 tipi, soddisfano esigenze diverse:

EVERYDAY BALM è un balsamo labbra basic per tutti, estremamente neutro e senza effetto lucido. Leggermente vanigliato, è indicato anche per l’uso maschile. Di esso esiste anche la versione COLOR , uno stick dal tono rosso mattone opaco che intensifica il color carne delle labbra.

Il CHILLED è un lipbalm con azione leggermente volumizzante, data da estratti di peperoncino e menta…dona idratazione e ovviamente molta freschezza!

Il KIDS è il lipbalm più goloso della serie, amato dai bambini ma ovviamente anche dagli adulti per il suo sapore zuccherino…l’effetto finale è opaco.

L’ ULTRAHYDRATING , grazie alla maggiore presenza di burri e oli, è il burrocacao più indicato per le labbra particolarmente secche e rovinate: con burro di karité, olio di oliva e rosa mosqueta è un trattamento intensivo e lenitivo.

Il REVITALIZING ha una formula anti-age molto pregiata per labbra che iniziano a sentire il passare del tempo: olio di argan, vite rossa, acido ialuronico e vitamina E lo rendono un ottimo trattamento antiossidante.

Per chi preferisse invece un prodotto in tubetto ma sempre in formula grassa (non emulsione-crema), è da tenere in considerazione la CERA LABBRA di ANTOS, dalla texture oleosa, con proprietà emollienti e cicatrizzanti date da karité , aloe vera , olio di mandorle, olio di riso, iperico, olio di  ricino, cera d’api ed estratto di propoli, da noi disponibile nella sua versione neutra senza profumo.

E infine, per chi desidera un prodotto multifunzione da usare prevalentemente la sera come trattamento rigenerante notturno, non possiamo che consigliare l’unguento PALMA di MYSEZIONEAUREA.  Questo burro corposo è costituto da una funzionale formula che combina burro di karité, olio di cocco, olio di germe di grano e olio di argan  con estratti di melograno; edera e ginseng. Un trattamento rimpolpante, da usare sulle zone secche e devitalizzate del viso (in primis contorno occhi e labbra), consigliatissimo anche come impacco riparatore per mani e piedi.

Inoltre, da noi potete trovare anche i famosi ADDOLCILABBRA di ALKEMILLA, lipbalm protettivi aromatizzati per tutti i gusti ; i LIPPINI della NEVE COSMETICS; graziosi balsami nutrienti e protettivi con texture e funzioni diverse; i BACI COLORATI della SANTE NATURKOSMETIK, lipbalm colorati in tre tonalità sfiziose; e i morbidissimi e lucidi burri in vasetto della BIO HAPPY, aromatizzati alla frutta e disponibili in colore neutro, rosso o viola.

Palma trattamento rimpolpante labbra e contorno occhi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.